sabato 6 marzo 2010

Senza titolo 385







cristi e madonne pellegrine







e d'altronde siamo in tema: ritornano i visitors in tv, vuoi che non tornino i pellegrini a Torino?

cum gioia et gaudio il telegiornale annunzia che ci sono già un milione e mezzo di prenotazioni per l'ostensione della sindone -hai presente, no? quella specie di immagine su un lenzuolo, che fior di indagini al carbonio14 hanno attestato non essere attinente al periodo in cui sarebbe vissuto tale cristo? ecco, quella-
un milione e mezzo di persone che, tramite un percorso guidato che dai giardini reali arriverà in duomo passando per le porte palatine, avrà modo di raccogliersi in preghiera e meditazione prima di giungere al sacro simulacro. e, lì giunti dopo un'ora e mezzo di cammino, finalmente potranno atteggiare in religioso silenzio la boccuccia ad O per ben tre minuti.

ma fottetevi.

anzi, mentre sarete in raccoglimento vi invito a far vagare il pensiero verso altra indagine, magari meno sacra ma non per questo meno clericale: avete sentito,sì, dell'ammissione che la romana chiesa ha fatto in relazione ai casi di pedofilia?

mentre pregate, raccomandate l'anima di quei poveri preti condannati al martirio dai cherubini le cui carni tenere hanno fatto flettere le coscienze fino a riuscire a piegare anche  il raziocinio e -fra un pater noster e un'ave maria- il demonio di questi si è impossessato fino a costringerli a violentare bambini.

oh certo, a loro basterà la punizione divina. ché la galera no, non è fatta per gli adepti del pastore tedesco.

lode a te, o signore.

 








 

6 commenti:

  1. manco da molto...:(
    immagino il tuo sprizzare gioia d'ogni poro :-(

    un bacino con mascherina...che ho passato giorni in più a roma a causa di placche e febbre:(

    RispondiElimina
  2. .. come si fa a non essere d'accordo con te . La chiesa dice che il mondo é in crisi che l'italia è in crisi ma non fa mai mea culpa neanche davanti all'evidenza dei fatti neanche davanti a quel Depedis membro della banda della magliana sepolto  a S. Apollinare in Roma come un benefattore , per la qual cosa  non da nessuna spiegazioni . Da notare che alla  cripta é ammessa   solo la moglie ! Senza parlare della pedofilia a cui tu accenni  ,dei dogmi mai spiegati e dei vangeli apocrifi esclusi dal suo canone invece di essere integrati e del SILENZIO che la chiesa mantiene su molti fatti e misfatti politici e sociali . La fede muore se  questa non é   messa in pratica e invece assistiamo come  la chiesa si sia trasformata in un esercito di farisei , farisei che lo stesso Gesù aveva malmenato e  bistrattato . Non so per quante altre poche generazioni ancora potrà sopravvivere questa fede  (non la fede di Gesù Cristo) ma quella giocata sulla credulità dei fedeli  e inventata dalla gerarchia ecclesiastica per il potere nient'altro che per il potere !  E' ora che la smettino di raccontarci bugie…é ora che scendino in campo vicino ai poveri ai diseredati ai disoccupati agli homless alle vittime di qualsiasi tipo di violenza e di ingiustizia a coloro a cui non gli sono rimasti neanche gli occhi per piangere, ma io non ci credo che lo facciano, perché prima di fare questo dovrebbero riparare tutti i loro guasti e diventare umili e compassionevoli , buoni e caricatevoli, poveri di spirito e portatori di verità .
    E mi viene da osservare che se fossimo stati ai tempi dell'inquisizione mi avrebbero bruciato come eretico  per aver detto le cose che ho detto.
    Lode a te Signore ....
    R

    RispondiElimina
  3.  Carissima, passo per omaggiarti d'essere donna in un giorno di commemorazioni... Oggi si ricorda la vita delle donne per le donne... Che Dio vi benedica.
     [IMMAGINE]

    RispondiElimina

  4. morfea, sei infetta?
    io oggi ero mezza morta, sono andata in infermeria e mi hanno riempita di plasil e zantac; poi, per non farmi mancare niente, mi hanno fatto anche l'ECG.
    ma, siccome sono "de fero", sono stata meglio -quasi- subito e sono ritornata fra i miei adorati (...) numeri.
    guarisci!

    rafaledevent, sono parole al vento.
    mi rendo conto del significato della parola dogma ogni volta che sento dire "diotiama".
    porcaputtana, pensa un po' se non lo facesse! :)

    ecco sì, infinitisogni: che dio vi benedica.

    RispondiElimina
  5. urca. che post. un inchino porcatroia.
    ma sai che non mi ricordavo nemmeno che esistesse la sindone?

    RispondiElimina
  6. guarita per fortuna...ma stanca morta non mi son fermata un attimo dal mio rientro...sto facendo per ora due lavori, ma io lo mollerò...si dice che a lavoro ci si deve andare con un bel sorriso non temere di ogni passo che si fa no?

    RispondiElimina