sabato 19 maggio 2007

Senza titolo 19



≈Le cose che non sai di me≈



Una marea, un diluvio, un terremoto, un arcobaleno. Hai presente?

Forse se ne avessi avuto il tempo te le avrei mostrate, ti avrei fatto conoscere quel che sta sotto la pelle, forse.

Forse se ne avessi avuto la voglia te le avrei fatte assaggiare, ti avrei fatto sentire il sapore della rabbia e il calore di un rancore, forse.

Forse se ne avessi avuto la forza avrei potuto farti sciogliere questa veste di ghiaccio che indosso ogni mattina, forse.

Ma chi ha deciso diversamente, chi? Tu, io, il caso. Qualcuno, qualcosa. Ora non ha nessuna importanza, nessun senso.
 
Teniamoci i ricordi, un giorno saremo anche in grado di scambiarceli e riderci su, magari solo un sorriso un po' tirato dalla malinconia; nessuno ci può rubare il vissuto, quel che a volte mi spiace è che non si possano cancellare i momenti cupi ma in fondo anche quelli sono nostri.


Ciao.




domenica 6 maggio 2007

Senza titolo 18






Parole e Immagini


{Il Suono}


Incantare con le parole, imbrigliare le menti altrui in un discorso logico o illogico accompagnato da un tono che ne spieghi l'umore, un sorriso che ne indichi l'atteggiamento; il fiato che ne varia il volume, le labbra che le accompagnano, gli occhi che colgono l'attenzione.
Io amo parlare, confrontarmi con persone che abbiano facilità di linguaggio, che possano sostenere un dialogo; mi piace catturare l'attenzione e son soddisfatta quando altri riescono ad avere la mia, l'eloquenza intelligente mi incanta almeno quanto la voce.
E poi...


{Il Silenzio}


Ho trovato un nuovo modo di esprimere quel che ho, che sento, che posseggo, che vorrei. La fotografia è un modo per superare il limite fisico delle cose e delle persone al fine di far proprio o regalare  un pezzetto d'anima, è un'astrazione del sé. La fotografia è un silenzio urlato. L'immagine è un sospiro.


Questa te la regalo. E' tua. E' per te che sai cosa ci sia oltre l'ombra, nascosto dietro un silenzio, conservato come un segreto.